Ago 1, 2007 - pensieri    7 Comments

forse, forse si nasce artisti

ec1aba3279ecc22c9f555a954b0ef961.jpg

e crescendo si può migliorare o peggiorare. Qualcuno ha detto che l’arte è sofferenza, è silenzio, è buio, è ascoltare le vibrazioni dell’anima e trasformarle in note, in parole, in gesti, in colori. E’ il rifuggire la luce, il frastuono, la folla, è solitudine, è malinconia, è follia, è il desiderio inappagato di essere qualche cosa di diverso, è essere tutti e non essere nessuno, è guardare le proprie creazioni e trovarle marevigliose, belle, passabili, orrende a seconda degli stati d’animo e amarle comunque. E’ fare qualche cosa che in ogni istante della propia vita ricordi l’emozione di quel momento e sapere che solo pochi potranno, guardando, leggendo o ascoltando provare la stessa emozione con uguale intensità, perchè anche loro quell’emozione la portavano già dentro…………

                                                                          refusi

 

forse, forse si nasce artistiultima modifica: 2007-08-01T17:36:29+02:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

7 Commenti

  • forse l’arte è semplicemente un modo per interpretare il quotidiano…. ciao

  • Secondo me è una necessità. Anzi una maledizione. L’impossibilità di vedere come vedono gli altri. Deve essere terribile.

  • P.S. Nessuna scusa. E’ che le parole, tutte, toccano corde sensibili quando si convive col dolore. Ma fa bene sai essere toccati, ci si libera di lacrime inutili.

  • Ben lungi dal considerarmi un’artista, ogni volta che scrivo qualcosa comincio un percorso interiore che inevitabilmente mi porta a chiudermi in me stessa. Per questo per tanto tempo ho smesso anche se è qualcosa che amo fare a prescindere dai risultati. Negli anni ho imparato ad amare la praticità e la semplicità delle piccole cose di tutti i giorni, a trarne equilibrio e serenità e solo di rado mi concedo voli pindarici.

  • Non basta, ahimé, il sentire per essere artisti… Nascere artisti è un dono.

  • Credo che apprezzare l’arte sia alla portata di tutti, ma trasmettere qualcosa agli altri, parole, immagini, suoni… (questa è arte per me) sia davvero un dono. Bacio Poldy

  • Beh certo se poi l’opera d’arte ti prende a tal punto da provare la stessa emozione di chi ha creato….hai ragione tu. Bacio Poldy