Dic 30, 2007 - pensieri    8 Comments

Anno nuovo vita………………………

051d6591c6eedff24d18288b456a078d.jpg

 

vecchia. Sì comunque sia, in qualsiasi data scada la nostra data di nascita, tutti noi in quello stesso momento ci ritroviamo con un anno in più sulle spalle, sì, proprio in quel giorno ma solo perché noi abbiamo deciso che così debba essere, avrebbe potuto essere il giorno prima o il giorno dopo o addirittura un qualsiasi altro giorno dell’anno. Ma no, invece è proprio quello lì, quello è il giorno incaricato, il giorno o la notte in cui si accavallano l’ultimo giorno di un anno trascorso o il primo di un anno ancora da divenire, perché? Ma perché noi così abbiamo deciso, abbiamo deciso di abbandonare, fare un fagotto e gettare dalla finestra assieme alle stoviglie vecchie ed ai botti, tutti concordi proprio quel giorno, le nostre tristezze, la nostre disgrazie, le nostre sofferenze. Tutti assieme innalziamo al cielo, con i calici,  l’augurio , la preghiera, il desiderio che l’anno nuovo sia migliore che ci riservi gioie e sorprese ed una vita migliore, ma allora perché tutti gli anni ci riserviamo gli stessi auguri, gli stessi desideri, le stesse speranze? Perché immancabilmente tutti gli anni ci impegnamo negli stessi propositi? Forse perché tutti gli anni, speriamo, ci auguriamo, auspichiamo che le cose, gli altri tutti quanti attorno a noi cambino per rendere la vita migliore………………dimenticandoci di cambiare.

 

                                                        Buon anno a tutti                  ref…..

 

Anno nuovo vita………………………ultima modifica: 2007-12-30T16:25:00+01:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

8 Commenti

  • Sempre un velo di tristezza su ciò che scrivi, perfino gli auguri!
    Tantissimi auguri anche a te!!!

  • Che sia per te un anno di sole
    un anno d’amore
    pieno di grandi momenti
    e di grandi affetti.
    Un anno magico colmo di pace
    e serenità.auguri

  • (anche se tutto quello che hai scritto e vero)………………

    ti auguro comunque un buon 2008!
    E comunque c’e chi alcuni buoni proprositi li segue…prova a cambiare!
    un abbraccio forte forte
    lisa

  • Io in punta di piedi mi sono intromessa in questo magnifico blog………troppo bello, e se non disturbo verrò nuovamente a leggerti……Buon anno e grazie per le tue parole Cristina

  • auguri ref..

  • Tutti i migliori auspici… per Te…
    Buona vita…
    Fly

  • buongiorno ref…già partito o ancora niente?io ho appena finito di dare un esame…superato…evvai…ihihih…ora davvero saltello per la strada…ihihih…bacini…forza 2008

  • Ciao. Entro in punta di piedi nel tuo blog che ho trovato per caso e mi colpisce questo tuo pensiero sul nuovo anno.
    Ho sempre pensato anche io che in realtà non cambia niente, il primo gennaio di ogni anno non è che una cadenza cronologica indifferente e non segna niente di particolare se non la valenza che gli diamo.
    Io non mi faccio propositi particolari per il nuovo anno….ho preso l’abitudine a farli in qualunque periodo della mia vita e il 31 dicembre è realmente un giorno come gli altri, speciale come tutti gli altri per me..24 ore che non passano invano .
    Pure se apparentemente non cambia nulla arriva sempre il giorno in cui si riassumono i piccoli cambiamenti dei giorni precedenti.
    Ormai vedo la vita come un fiume in corsa, non mi fermo più sul singolo sasso che costeggia le rive, non ha senso..preferisco pensare al mare che mi aspetta e sognarlo nel frattempo.
    Ciao e auguri di pensare a ogni singolo giorno come a un giorno speciale.