Lug 9, 2008 - ospiti    19 Comments

Categoria ospiti – Poesia con quadro

 

d51cba1c849a9e4983e3c62a0897d3b4.jpg
Alba sul lago – comparsa , Paola

 Riconoscenza

La fune delle mie illusioni

spezzata

dalle travolgenti onde del mio dolore,

non può trarmi da questa palude.

Guardo la realtà con coraggio!

(e dove sei, coraggio?)

L’affronto a viso aperto sorridendo

per essere d’appiglio!

(dove sei, sorriso?)

passo dopo passo,

sostenendo chi dipende dalla mia forza!

(forza, dove sei?)

Padre mio,

emblema di perseveranza,

estese cicatrici a riprova

di drammatiche battaglie;

madre mia

ancora sai reggere mille nostre e tue disfatte;

le tante speranze infrante

dagli sconsiderati figli

non hanno intaccato il vostro amore!

Da questo pensiero il coraggio,

il sorriso e la forza,

da questo pensiero

la fune più forte!

                                              Comparsa, Paola

Categoria ospiti – Poesia con quadroultima modifica: 2008-07-09T14:10:00+02:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

19 Commenti

  • Ciao Ref, un abbraccio!

  • Ciao Ref…, solo un saluto sincero
    A presto

  • Un abbraccio Cri

  • grazie!
    bravissima paola!

  • Volevo parlarti oggi se tu me lo permette di un tuo ricordo presente che viene dil tuo passato coraggioso, di guerra e fuga,prendendo felice la cintura nella moto al grande ricordo della rapresentazione di coraggio e fortaleza… tuo padre ,come esempio che” I SOGNI,POSSONO ESSERE REALIZZATI” Ti auguro oggi e sempre la convizzione di coraggio,di fede, e volunta nel tuo presente ..per il tuo futuro. UN saluto sentito….ANGELO.

  • adesso si spiega l’assenteismo dei parlamentari italiani… hai visto mai che dovesse capitare loro di morire, sarebbe illegale farlo in parlamento…

  • ciao ref
    sono di fretta
    ripasso per il post ma volevo lasciarti un saluto
    a presto

  • comparsa…… qualsiasi mio commento rovinerebbe la magia del tuo quadro e la bellezza della poesia …..kiaraluce

  • Bella poesia…
    Un caro saluto…

    Fly

  • Grazie Ref, sei un amico, un bacio Poldy

  • …in questo pensiero la potenza di una fune che non puo’ spezzarsi…..
    buon fine settimana Ref….

  • Cara Comparsa, come ti ho già detto, vorrei averla anch’io una fune così forte… ma non posso fare a meno di notare la barchetta che continua ad andare sola alla deriva.
    Complimenti per il quadro!
    Un abbraccio.

  • Ciao! Passa dal mio blog. C’è un premio per te!
    Un saluto da Ideen

  • Ciao, prima di tutto complimenti per questa stupenda poesia!!!!
    Poi volevo dirti di passare nel mio fotoblog perchè c’è un premio per te!!!!
    Vieni a prenderlo….
    Bacio Sabri

  • Scusa ho messo l’url sbagliato questo è quello giusto:
    http://sunshine.fotoblog.it/

  • Ciao Ref, spero che tutto proceda bene e che il maltempo non ti abbia nuociuto. Ti abbraccio Cri

  • bella bella bella…compliementi un saluto

  • ehi ref…ma certo che va bene quella frasina…ma non ho capito bene che dialetto è…però divertentr…se me lo fai sapere aggiungo anche quella…bacini

  • Un fugace passaggio…..Cri