Giu 30, 2014 - poesie    Commenti disabilitati su Mi costa

Mi costa

c48efe60b0144502a4be746b4954a415-300x288

 

 

Mi costa

 

Mi costa,

svegliarmi al mattino

guadare,

con gli occhi ancora ingrippati,

se fuori c’è il sole o se piove.

Mi costa,

l’asciare l’oblio

di un sogno confuso

o il nero di un puro abbandono

dove non c’è più niente e nessuno.

Mi costa,

abbandonare quel letto

farmi carico ancora una volta

di ogni pregio e difetto

e affrontare di nuovo la vita.

Mi costa,

ricominciare

ancora una volta

dalle stesse parole lasciate sospese

dalle stesse manfrine.

Mi costa

osservarmi

di fronte allo specchio

con la lama che rade la barba

ma vorrebbe affondare la gola.

Mi costa

accettare ogni ruga

ogni traccia lasciata dal tempo

da ogni sentimento, dal pianto, dal riso

che non era poi tanto.

Mi costa

accettarmi così

come sono, come sono stato

con quello che ho fatto che pesa

tutto lì sulle spalle e mi piega.

Mi costa,

ma mi costa ancora più

accettare ciò che non sono stato,

ciò che mai mi è riuscito di fare.

Mi costa.

Mi costaultima modifica: 2014-06-30T20:50:28+02:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.