Feb 23, 2018 - poesie    1 Comment

Io, dentro me

toulouse-lautrec
Io, dentro me
parlo,
parlo di me
e parlo di altre cose
parlo di te,
di petali di rose,
di fiori
che appassirono lontano.
Parlo di spine
che ferirono la mano,
parlo di voi,
che un di feci soffrire
e parlo di occhi
che seppero ferire
quello che dentro me
c’era di buono.
Parlo di cose ormai
rubate o vecchie
che però ancora
stringo nella mano
e la malinconia,
che si compone adesso
dentro di me
mi fa sentire vivo.
Malinconia,
solo con te sincero
sono stato in vita mia
mai ti ho mentito

                                        refusi

 

Io, dentro meultima modifica: 2018-02-23T17:00:43+01:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

1 Commento

  • me la sono letta e riletta… secondo me è stupenda… dolce, malinconica, a tratti rabbiosa, ma di una rabbia velata e nascosta molto bene nelle pieghe delle parole che scorrono… scorrono così come il tempo scorre e riporta a galla cose antiche e cose nuove… (p.s. ti avevo già lasciato un commento su questo post, ma alice se lo è mangiato mi sa)