Gen 26, 2012 - pensieri    2 Comments

Nato in un tempo sbagliato

foto_orologi_006.jpg

 

 

E sì, purtroppo è così. Ora non saprei dire se mi sarebbe convenuto nascere prima o nascere dopo, troppo complicato valutare le opportunità. Quello che è certo è che sono nato nel momento sbagliato.

Da piccolo si fa per dire, diciamo da quando ho raggiunto l’età della ragione, se esprimevo un oponione, giusta o sbagliata che fosse la risposta che ottenevo in merito era sempre la stessa, “Zitto tu che sei troppo giovane”. Sono passati tanti anni da allora non sono più giovane e immancabilmente quando esprimo un opinione, giusta o sbagliata che sia,  vengo guardato con quell’espressione che sta a significare “Ma che sta a di’ sto rinco?”.

Beh sono stati tanti i fatti che mi hanno accompagnato nella vita che mi hanno fatto giungere a questa conclusione. La pensione di anzianità a trentacinque anni, vista di sfuggita e persa per pochi mesi anche grazie al contributo di un datore di lavoro che aveva evitato di versarmi un anno di conributi. Lo sky pass senior, passato dai 60 ai 65 anni proprio in occasione del mio sessantesimo compleanno (anche se di questo poco importa, dubito di poterne usufruire in futuro). Ed ora la chicca finale a meno di due mesi del compimento del mio 65 anno di età e con una serie di esami da fare, il beneamato governo Monti decide di procrastinare l’esenzione dal ticket sanitario dai 65 ai 70 anni di età, senza contare che nel frattempo lo stesso è stato raddoppiato.

Ora ditemi voi se non avrei tutte le mie buone ragioni per diventare un pensioterrorista, che mi rimane de perdere? I soldi no, quelli della pensione me li stanno prendendo tutti, “unza a unza”, come si dice dalle mie parti. Della salute non se ne parla, con i ticket  ed i tempi di attesa anche quella sta andando a putt…… , no nemmeno lì, il bilancio non me lo consentirebbe. Quindi che mi rimane da perdere?? La vita…………………. meglio finire in gloria.

 

Un vivo ringraziamento a chi per salvare il capitale altrui riduce in miseria chi del capitale nella propria vita non ne ha mai avuto neppure il sentore.

 

                                                                             Grazie Monti

                           

                                                    ref 🙁

 

                                                                                                                                     

Nato in un tempo sbagliatoultima modifica: 2012-01-26T14:45:00+01:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • non sei un pensioterrorista, sei un disgraziato comune. Esattamente quello cui da 151 anni nessun governo italico ha mai tenuto conto.

  • penso proprio che tu non sia l’unico a nascere nel tempo sbagliato!