Ott 23, 2007 - racconti brevi    6 Comments

Ombre cinesi – a due mani

7dc5da41bd53df4fa25d4584aeedafba.jpg

 

 Ombre cinesi

…. dentro una scatola trovò la sua ombra. Non si era mai accorta di averla persa. Lo specchio rifletteva i colori della stanza e attraverso strani giochi di luce sentiva chiaramente i colori che la vestivano …. i colori respirano e vestono le giornate, ne era consapevole, ma proprio non si era mai accorta di aver perso una parte di lei ed ora nell’averla ritrovata provò un senso di vuoto. Senza ombre non ci può essere luce …. aveva vissuto nel buio

                                                                  Lesartists

a2a73cf722ec0ed71febd29464d8af0a.jpg

 

Ombre cinesi

… Aveva vissuto nel buio di un carillon, mentre mani bramose giravano la chiavetta per ascoltare una melodia… ma la musica del suo cuore mai l’avevano sentita. La ballerina del carillon girava su se stessa per non fissare lo sguardo in uno specchio che rifletteva la vita… E poi la scatola tornava a chiudersi e lei nel buio respirava i suoni ovattati che arrivavano dall’esterno… ma custodiva il suo canto e la chiave che apriva il suo cuore… perché, in fondo, odiava quelle mani bramose che volevano che suonasse per i loro capricci.

                                                                 Music.box

 

Ombre cinesi – a due maniultima modifica: 2007-10-23T17:25:00+02:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

6 Commenti

  • Ombre e luci. Le une non esistono senza le altre. “I colori respirano e vestono le giornate” splendida immagine davvero!Quante volte ho girato lo sguardo per non vedere la vita…

  • Noi donne siamo ballerine di carillon. A volte danziamo piroettando, a volte ce ne stiamo al buio a piangere.

  • che bello questo post si che mi piace anche se la vena pessimistica c’è comunque…ultimamente mi hai un pò contagiata mi sento un pò triste avrai notato dai miei post no?bacini…

  • scusa ref ma quale ricordo?

  • Trovare la propria ombra, conoscerla, accoglierla ed esserne consapevoli, è l’unico modo per cammninare alla luce… senza paura e padroni della nostra vita!
    Un saluto…

  • bonjour!ref…ma cioè la mia foto l’hai modificata?io nemmeno ho capito…boh!a volte sono proprio scemaaaaaaaaa!ihihih…buona giornata…