Lug 13, 2007 - pensieri    6 Comments

“Cosa stai pensando?”

f7135ac675f580f9a7c9c262ece9ad6c.jpg

La voce è dolce, calda, suadente, ma appena superato lo scoglio del timpano giunge al cervello con le dimensioni e la forza della sirena di un auto dei pompieri, ti scuote, ti sradica, e ti immerge in un mare di grigia nebbia. ” Nulla, non stavo pensando a nulla” è la risposta che immancabilmente esce dalle tue labbra. Come nulla”? No, non è vero stavo pensando certo che stavo pensando, ma cosa? Credo che forse  ero giunto in quel luogo da sempre agognato e stavo facendo……cosa? Ero là, ma dove? C’era anche…chi? Il tentativo disperato di ricostruire una situazione, un sogno, un pensiero che si sono dileguati, dissolti, svaniti proprio nel preciso istante in cui una voce dolce, calda e suadente come la sirena di un auto dei pompieri ponesse la domanda, “Cosa stai pensando?”,
“Nulla………………..

 

                                                                       refusi                                   

 

 

 

“Cosa stai pensando?”ultima modifica: 2007-07-13T12:21:02+02:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

6 Commenti

  • ciao bel blog passa da me

  • io sto pensando a quanto siano belle le foto dei mercatini….sono opera tua? un saluto, af

  • perbacco questa è una di quelle domande che non ho mai sopportato, quasi al pari di quei “come stai?” detti tanto per dire… ogni volta qualcuno (fortunatamente rarissime volte) mi chiede “cosa stai pensando?” la mia risposta è sempre la stessa: sto pensando che le persone dovrebbero fare domande un tantino più intelligenti 😉 ciao Ref, Mai.

  • ..già!

  • Uh! sai quante volte mi capita.. ma se ci pongo attenzione poi mi ricordo bene i pensieri.. il problema è che forse, tante volte, non è proprio il caso di dirli! 😀

  • Sei sposato?
    Quella è una domanda che fanno le mogli.
    Confermato anche da altri amici, anche loro sposati.
    Tutti, immancabilmente, rispondiamo:< niente.>