Ago 28, 2007 - pensieri    6 Comments

Vicino al mare o ai monti esiste……

e3adeb15b3a3bdf7240bfc49ad2e5fef.jpg

Cortina – Laghetto di Ghedina

esiste sempre un luogo dove fermarsi, dove noi riteniamo sia giusto fermarsi, un luogo sulla riva del mare, con nelle narici l’odore della salsedine portato dalla brezza mattutina, od un luogo dentro ad una valle alle pendici di monti dove ancora anche nelle estati più calde si possano scorgere tracce di neve e dove l’aria profuma di erba appena tagliata, di fiori, di resine di pini. Dove sedersi tranquilli, perdersi con lo sguardo all’orizzonte al limite del paesaggio, sorbirsi lemtamente un caffè e ricordare……. Eiste ancora un luogo chiamato casa

                                                                                                                      refusi

 

 

 

 

Vicino al mare o ai monti esiste……ultima modifica: 2007-08-28T11:00:00+02:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

6 Commenti

  • bello…mi è piaciuto un sacco quello che hai scritto…e per fortuna che esiste ancora questo luogo chiamato casa…bacini…

  • sì esiste ancora un luogo chiamato casa che molto spesso, se non sempre, non corrisponde affatto con la nostra vera casa… leggendo il tuo post sono tornata con la mente a quel luogo… luogo di corse a perdifiato nei campi, luogo di solleone e di spighe di grano… luogo di bambini giocosi e spensierati… un piccolo capanno su una quercia immensa che ancora resiste al tempo ed a chi non c’è più… un tuffo nella mia casa.. grazie per avermelo fatto fare… ciao Mai.

  • Arrivo un po’ in ritardo sia per augurarti buon compleanno che buone vacanze. E per ringraziarti perchè, quella foto, mi ricorda un po’ me.

  • Esiste, credo!
    E magari non è tanto lontano…. bisognerebbe trovarlo!
    Ma non è facile.
    Un saluto Ref.
    Francesco

  • casa… quando profumi, respiri, colori, gesti… ci fanno sentire a casa…
    siamo connessi… connessi con il nostro sè più profono… bello leggere queste sensazioni…

  • Ho riletto il tuo post… mi da un senso di serenità.
    Ciao e buona giornata
    Francesco