Ott 11, 2007 - poesie    16 Comments

Apatia

 

 

abc3f00409da9fe7f1df317988d546a5.jpg

Flaccidi fiocchi di neve

si posano

su embrioni di idee gloriose

soffocandoli sul nascere.

Scuotiti

impigrito ego

esci

dal tuo eterno limbo.

I tuoi sogni di vita

languono,

impoveriti dalla noia,

mendicano

frammenti di sogno,

rubandoli alla realtà

nelle pause di sonno.

                                                                       refusi

Apatiaultima modifica: 2007-10-11T11:20:00+02:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

16 Commenti

  • PER AMORE Andrea Bocelli

    Io conosco la tua strada
    ogni passo che farai
    le tue ansie chiuse e i vuoti
    sassi che allontanerai
    senza mai pensare che
    come roccia io ritorno in te
    io conosco i tuoi respiri
    tutto quello che non vuoi
    lo sai bene che non vivi
    riconoscerlo non puoi
    e sarebbe come se
    questo cielo in fiamme ricadesse in me
    come scena su un attore
    per amore
    hai mai fatto niente solo per amore
    hai sfidato il vento e urlato mai
    pagato e riscommesso
    dietro a questa mania
    che resta solo mia
    per amore
    hai mai corso senza fiato per amore
    perso e ricominciato
    e devi dirlo adesso
    quanto di te ci hai messo
    quanto hai creduto tu in questa bugia

    e sarebbe come se
    questo fiume in piena risalisse a me
    come china al suo pittore
    per amore hai mai speso tutto quanto
    la ragione
    il tuo orgoglio fino al pianto
    lo sai stasera resto
    non ho nessun pretesto
    soltanto una mania
    che resta forte e mia
    dentro quest’anima che strappi via

    e te lo dico adesso
    sincero con me stesso
    quanto mi costa non saperti mia

    e sarebbe come se
    tutto questo mare annegasse in me.

  • mi dicono che devi scrivere a

    community@staff.virgilio.it

    ma adesso va bene mi pare.

  • Noia, cappio soffocante e palude dello spirito. Costringe però a cercare, conoscere, creare.

  • grazie kaiku, dimenticavo che non posso scrivere, non mi si apre nemmeno la casella postale, pazienza

  • ho notato che da alcuni giorni ci sono anomalie sulla piattaforma. succedeva già quando si era ancora virgilio, poi con alice. in genere i problemi tendono a risolversi col passare dei giorni, ma tu scrivi alla redazione, ed insisti se non ti rispondono. in bocca al lupo, e un abbraccio. af

  • e xkè la foto nn c’è?? =P
    carina.. molto!
    buona serata! 😉

  • Cioè vuoi dire che anche questo, questo blog, come la vita, come tutto il resto avrà una fine ? Cioè c’è anche qui un limite di contenuto e non ci posso mettere tutto quello che voglio ? Foto, musica, parole etc.etc.? Tutto ciò è terribile.

  • Più forte della fatica dopo il lavoro, dell’allettante invito divano-tv, più forte della voglia di una birra fresca nelle ore calde di quest’indeciso autunno, è il richiamo della tua poesia, dei tuoi brani di parole vere che scavano dissotterrando la speranza di non essere soli. Ref, trova il modo di tornare con noi!

  • se pensi all’ironia
    intitolando
    una poesia apatia
    non riuscire a mettere una foto
    quale sottotitolo migliore?

  • paola, grazie, tutto spero che si risolva presto, ciao ref…

  • ciao ref hai risolto il rpblemino?spero di si…per quanto riguarda il tuo versetto…perchè fai impoverire i sogni dalla noia?non è giusto questo!

  • Ho letto il messaggio su c6 e ti ringrazio, ciao!

  • Come se fosse facile Ref…. “alzati e cammina”….. non è per i poveri mortali.
    Almeno non è per chi è mortale come me!
    Un abbraccio e buon sabato
    Francesco

  • buon fine settimana ref…e buona giornata…bacini…sofia…ciaooo…

  • leggo che hai avuto un po’ di problemi con la piattaforma, non è cosa nuova, direi che succede abbastanza spesso… per quanto riguarda invece l’apatia è una gran brutta bestia, ne so qualcosa io che in questo ultimo periodo non riesco nemmeno a mettere insieme tre parole decenti perchè mi sento vuota, stanca… passerà dai… buon sabato 😉

  • Buona domenica Ref.
    Francesco