Ott 30, 2007 - pensieri, poesie    11 Comments

Mal d’africa – a più mani

f0625ad190635431ef34c1f9f0282b44.jpg
mal d’Africa

Nostalgie ricorrenti,

malarici attacchi

che strappano precarie cuciture di una vita rattopata,

che sbandano i pensieri

deviandoli sul ricordo di occhi neri scintillanti,

del suo sorriso prepotente di vita

 Donne di Essaouira,

danzatrici vestite come regine, 

 i vostri tamburi scandivano il ritmo del mio cuore

 nella sera profumata.  

Vortici sollevavano sabbia pungente,

 sferzando il mantello di un cavaliere,

 remoto controluce nel deserto.

                                           Comparsa

997180175fb343fb56050e3ac230b8ab.jpg

 mal d’Africa

…. donne,  vestito di gioie e sofferenze. Un drappo colorato ne cambia l’etnia, cultura, antichi riti tribali ancora si confondono con un secolo che odora di modernità. Donne, senza un velo e con velo. Donne, amanti, mogli e mamme …. donne senza futuro, nascono e muiono nell’anonimato di una dittatura maschile, donne moneta di scambio …. uomini con i collant chiedono una nuova identità …. uomini e donne, mischiano i loro sapori e originano vita, il futuro sarà femmina ? ….

Lesartists ….

194a6908434576dae57b854fdd204ce4.jpg

  mal d’Africa

 

La mia Africa è solo un sogno

 

che talora si affaccia alla mia mente,

 

è un brivido caldo

 

che scivola nel mio essere,

 

una calda emozione

 

che fa risuonare il mio cuore

 

con un tam tam.

 

da: Dedicato al Cinema – Music.Box

 

 

Mal d’africa – a più maniultima modifica: 2007-10-30T15:00:00+01:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

11 Commenti

  • Grazie Ref. Spero che un po’ d’Africa scaldi il cuore in questi giorni bigi e piovosi.

    Les, è un po’ che non ti si vede. Dove sei?
    Paola/Comparsa

  • uno dei miei sogni, l’africa. un abbraccio, af

  • uno dei miei sogni, l’africa. un abbraccio, af

  • L’ho dissi a Lesartists. Lo ridico a te: Ho paura dell’Africa e non ci voglio andare perchè mi fa paura. Paura di non voler più tornare a casa, paura di capire che casa mia è la’.

  • P.S. Spero tu sia riuscito a risolvere i problemi che avevi con gli album.

  • Sì, con le immagini è tutta un’altra cosa

  • ciao ref!devo dirti il vero io adoro l’africa l’adoro all’infinito e ogni volta che ci vado mi sembra di stare a casa trovo pace e tranuillità come non la trovo da nessun’altra parte!a volte ci scherzo su!dato che non conosco il mio vero papi mi dico bo!mamy è francese forse il mio vero padre è 1 africano!ahahah!va be dai basta con le cacchiate!baci e buona giornata!

  • ihihih…tenerezza?ma dai!mi sa tanto di pietà…cmq va ti perdono sò che non volevi intendere quello!ihihih…baci e buona serata

  • ma dai ref sto a scherzare!meglio pariare dopo la giornata di……………… che ho avuto e per complicarmela in più mi sono fatta fare proprio ora un bel pircing!mamma che dolore!però è bello!ihihih!dai scusami e cmq ti ho scritto che sicuramente tu non intendevi quello!un bacio

  • Ecco un bel post. Interessante colorato e con tante immagini.
    Buon novembre Ref.
    Francesco

  • bonjour!ca va?ihihih!dai spero tutto bene!baci