Nov 23, 2007 - poesie    5 Comments

Forse un giorno anch’io

1b41ce57383c588c3d4230f9caef42ff.jpg
Passa un piccolo.
vecchio uomo
con un grosso cane.
Il suo occhi tristi,
il suo sguardo dolce.
Passa
un piccolo uomo
con un vecchio
cane
unico, vero amico.
Forse
un giorno anch’io
sarò un vecchio uomo
con un grosso cane.
Un vecchio uomo
con un solo amico,
un grande cuore, e
ricordi, amarezze,
dei giorni vissuti,
d’amore.
                                    ref
Forse un giorno anch’ioultima modifica: 2007-11-23T10:50:00+01:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

5 Commenti

  • hai già la consapevolezza di avere un grande cuore… non è poco…
    io invece sarò una vecchia donna con un grande gatto come amico 😉

  • è la speranza/paura di tutti. un saluto, af

  • A 16 anni confidai a qualcuno che la vecchiaia mi spaventava e lui mi rassicurò “Non c’è motivo, i tuoi amici invecchieranno insieme a te, non li perderai”.
    Sono passati gli anni e quel qualcuno chissà dov’è, chissà dove sono tutti i miei amici di allora. Quando sarò vecchia sarò sola, perfino i figli avranno una propria famiglia a cui pensare…
    dobbiamo rassegnarci.

  • dai ref non ci pensare ora…c’è ancora tanto tanto tempo…però carino questo post…anche se mooolto malinconico…per quanto riguarda il commento al mio post…non ti preoccupare è tutto ok…e non mi aspettavo che qualcuno mi desse un consiglio o mi dicesse la sua opinione era solo per sfogarmi…il resto deve essere una cosa che deve partire da me…bacino

  • Non si è mai vecchi quando i sentimenti rendono giovane l’anima.
    Una buona domenica Ref..
    Francesco