Giu 8, 2008 - aforismi    13 Comments

Aforismiei

Da…… poco massime meno che minime

4c0783e0dce8cec7fa2a694e72daddd9.jpg

 

Essere e avere

Alcuni uomini hanno tutto e pensano di non possedere nulla, altri non hanno nulla ma credono di possedere tutto.
I primi somo gli insoddisfatti, i secondi gli illusi.

                                                                     refusi

593e56535362851d13d21abcf2bf68ad.jpg

 Nella testa di alcuni uomini vi è l’errata convinzione che tutto gli sia dovuto sentendosi vittime o discriminati quanco qualche cosa viene loro negato.

                                                             refusi

723642a768132d96bdfc94018e9c2f42.jpg

La presunzione d’intelligenza non serve a mascherare una stupidità manifesta.

                                                         refusi

 

Aforismieiultima modifica: 2008-06-08T21:05:00+02:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

13 Commenti

  • Posso condividere il primo aforismo sempre che non si tratti di ricchezza interiore, perchè coloro che non possiedono nulla di materiale possono essere comunque ricchi nell’animo!

    Sugli altri due mi trovi pienamente d’accordo!

  • Molto bello questo post

  • vieni a dare un’occhiata dalle mie parti? anche io mi sto specializzando negli album fotografici!

  • mmm…ref…se ti chiedo una cosa la fai?io mica ho capito l’ultimo aforismo…sarà che non sono molto attenta oggi…ma se me lo spiegheresti…mi interessa…bacio

  • “Presuntuosamente” provo a spiegartelo io l’ultimo aforisma. Il presuntuoso è colui che dice di essere e non è, perciò chi dice di essere intelligente ed è solo stupido, non può mascherare la sua stupidità: gli altri se ne accorgono facilmente. Giusto, Ref?

  • ciao sofi, ciao sergio, sì, direi che è così il fatto di reputarsi intelligenti non basta per esserlo, occorre dimostrarlo

  • Ciao Ref, è vero “tutto è dovuto”. Altrimenti il non capisci,ma lo sai se, non sai il male che, etc,etc. Vittime del loro egoismo. Buona giornata. Cri.

  • direi che l’ultimo aforisma ha colpito molti
    del resto ci sono molte persone che ritengono di essere stupide e non lo sono ma molte di più che ritengono essere intelligenti e…
    un bacione ref
    (preferisco sempre i tuoi aforismi alle frase prestate)

  • Notte Ref.

  • Ciao Ref.. e’ proprio nel credersi intelligenti che a volte si nasconde la stupidita’ cosi’ come a volte nella ricchezza materiale non ci si accorge di essere immensamente poveri e viceversa per quanto riguarda la presunzione di qualcuno che pensa che tutto gli e’ dovuto be’ li’ c’e’ poco da dire…….difficile che possa capire
    Un saluto, buona serata

  • Ref………potrai mai perdonarmi? Chiedo venia………

  • Grazie…….mi inchino a tanta magnanimità……. Un abbraccio sincero.

  • Notte serena carissimo Ref.