Ago 24, 2010 - pensieri    4 Comments

La storia siamo noi

image2.jpg
Bella frase, pronunciata troppe volte ed in troppe occasioni solo per riempire la bocca ad alcuni e giustificare l”operato di altri. Bella frase tanto retorica quanto fasulla, teatrale, ridicola, tragica.
La storia siamo noi, niente di più falso se si considera il 999.999/1.000.000 dei casi, nulla di più vero se consideriamo il rimanente 1/1.000.000.
Sì la storia siamo noi, in quanto ignari partecipanti, coatti, quando non inconsapevoli vittime. Gregge mosso dagli eventi, da situazioni, informazioni astutamente pilotate in direzioni volute da pochi, da quelli che ci sussurrano che…… la storia siamo noi.
La verità e che la storia sono altri, sono pochi, sono i privilegiati che gestiscono il denaro, il potere l’informazione tanto da rerdere essi stessi il più delle volte vittime o semplici veicolanti di potere, denaro, informazione. La storia sono le nostre necessità, i nostri bisogni, veri o presunti che siano, sapientemente gestiti e pilotati da pochi burattinai per muoverci nelle direzioni volute. Poi se per caso un giorno a uno di noi riuscisse di fare la storia, beh non sarebbe più uno di noi, diverrebbe automaticamente uno degli altri. 
………………………..
Ma decine di migliaia di persone a Hiroshima e a Nagasaki hanno fatto la storia, peccato che la maggior parte di loro non l’abbia mai saputo.
La storia siamo noiultima modifica: 2010-08-24T15:46:00+02:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

4 Commenti

  • Sono assolutamente d’accordo! Quei pochi che tengono le fila della finanza e del potere ci fanno credere di poter essere protagonisti,ci regalano l’illusione di poter decidere del nostro destino, in realtà siamo in balia di forze più grandi di noi. E’ triste.

  • Ma lo sappiamo noi, noi che non dimentichiamo. Bacio grande, Ref

  • Ciao :o)

  • La storia la fanno solo i potenti, noi siamo solo il mezzo che giustifica i loro fini. E’ così. E’ un’amara verità.