Gen 18, 2008 - poesie    5 Comments

Dissertazioni

Amore?

9d18b1bf77804cca946ed31c5a062ce3.jpg

 

Una volta,
dal pensiero senza tempo
dell’uomo senza anni
nacque l’amore.
Ma cosa è, come è
l’amore?
E’ rosso? E’ verde?
E’ luminoso o oscuro?
Amore dolce e tenero,
triste e malinconico
di corpi lontani.
Selvaggio e passsionale
di desideri e voglie,
amore sensuale.
Amore! Amore!
Gaio o doloroso
tenero o crudele.
Amore,
ridotto a mercato
sotto a fioche luci
di lampioni
su sporchi marciapiedi,
Condito di giochi strani
per sedare
insaziabili voglie
che la noia accumula
nelle menti stanche.
Amore
Amore plagiato
osannante a Lesbo
o sorridente
al compiacente Trimalcione
dalla pendule gote.
Amore perfetto,
non soffrir per nessuno
Narciso
amò se stesso.

                                           refusi

Dissertazioniultima modifica: 2008-01-18T06:00:00+01:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

5 Commenti

  • guarda t eun pò…non mi apsettavo prorio questo post…io sai che penso?che l’amore non ha colori…ma ha il colore di chi lo porta nel cuore…e il nome della persone verso cui è riferito…e io arrivata ad oggi…bu non ci credo più all’amore…strano ho solo 22 anni ma penso a questo ma è la verità…o meglio ci credo ma sono sicura che tutto nasce per finire e l’amore porta solo a stare male…che ottimismo eh?ihihih…bacini

  • Quello condito con giochi strani mi incuriosisce molto. Sappilo. Rido.

  • buongiorno ref…bu forse tu hai ragione…mi riferisco al commenti che mi hai lasciato ma al momento gho poca fiducia in quella parola così grande e ci vorrebbe solo un mezzo miracolo per farmi cambiare idea…ihihih…buon fine settimana bacini

  • già!.. l’amore!
    😉

  • L’amore è quella cosa che qualunque aggettivo gli metti vicino….. è giusto!
    ciao Ref
    Francesco