Mag 1, 2008 - poesie    19 Comments

Scusi, lei….

39070bb6b206bf2d1b93fb46d4fe1bf2.jpg
Scusi, lei!
Lo ha mai visto
il sole al tramonto
col suo grande
faccione giocondo?
Ha mai visto
la luna baldracca
sollevarsi nel cielo
un po’ fiacca
a celare o a scoprire le cose?
Scusi, lei!
Ha mai visto le rose
sbocciare, fiorire o appassire
in un quieto maggio
o in un precoce aprile?
Ha mai visto
il sorriso di un bimbo,
il pianto di un vecchio,
la prima goccia d’acqua
assorbita dal secchio?
Scusi, lei!
non ha visto passare
fra le strade affollate di gente
uno spiffero d’aria d’estate?
Scusi, lei!
Le ha mai viste le fate,
gli gnomi ed i vecchi,
solenni barboni?
Scusi, lei!
ha mai visto la gente soffrire,
calde gocce su pallide gote,
denti stretti
da fame e dolore?
Scusi, lei
dove vive?
Lo ha mai visto
l’amore?
                                                     refusi
Scusi, lei….ultima modifica: 2008-05-01T23:09:16+02:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

19 Commenti

  • E’ il limite di molti… sempre presi da qualcosa, alla ricerca di un “di più” che non li soddisferà comunque, trascorrono la propria vita senza riuscire a vedere le cose che davvero contano. Un raggio di sole, un soffio di vento, una lacrima, un sorriso.

  • Sei bravissimo. Bella intensa. Ha ragione Alice si cerca sempre di raggiungere vette sempre più alte dimenticandoci di vedere cosa ci circonda. Il male di oggi è l’egoismo. Ref non credi che calzi a pennello a ciò che……….Un abbraccio e non essere avaro di far conoscere queste tue “chicche”

  • Grazie per ……..a presto Cri

  • Richiamo provocatorio a momenti ed emozioni, ma i sordi vorranno mai ascoltare?

  • Ciao Ref, sono le 1/35 ho aperto il pc solo per salutare i miei amici. un abbraccio a presto Cri

  • Scusi lei, ma lo sa che mi piace come scrive?
    a presto…. e la luna baldracca mi ha fatto sorridere…..

  • Ho aperto ora e ho letto….un abbraccio caloroso Cri

  • Ho aperto ora e ho letto….un abbraccio caloroso Cri

  • un certo troy….
    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    anni fa non mi perdevo una gara (dal vivo in italia) e in tv il resto del campionato ma, i tempi cambiano e ci dobbiamo ridimensionare…è bello anche così però…tempi diversi…diversi divertimenti. Un saluto

  • Buongiorno carissimo……..

  • Ciao Ref, buon inizio settimana, molto bello quello che hai scritto e anche l’immagine e’ notevole, un vero capolavoro

  • scusi lei, è bellissima 🙂

  • Ciao Ref, buona serata.Cri

  • Si, le ho viste. Poi mi sono accecata.

  • le tue poesie-pensieri-riflessioni mi piacciono molto. sono da leggere e rileggere, accompagnate da questa musica, poi! Buona notte…

  • Ref… pane è tulipani è un film stupendo e delicato di Silvio Soldini uscito nel 2000. Una piccola e discreta opera d’arte, trionfo dei buoni sentimenti e dei semplici piaceri della vita passati attraverso le grandi sofferenze che appartengono ad ognuno di noi.

    Le notti di maggio

    …io conosco
    la mia vita e
    ho visto il mare
    e ho visto
    l’amore da
    poterne parlare
    ma nelle notti
    di maggio non
    puo’ bastare
    la voce
    di una canzone per
    lasciarsi
    andare….

  • ciao ref…sono arrivata tardino e ho notato che quello che avrei scritto io è stato già detto…dico anche da chi:alice…quindi ti auguro solo di passare una buona giornata

  • Ciao Ref, speravo oltre che salutarti leggere una delle tue “chicche” ti lascio un saluto Cri

  • Sono passata per leggerti………comunque ti lascio un saluto. Buon fine settimana Cri