Mag 23, 2008 - poesie    12 Comments

Sogno

cbb39eebdb32610815c45eb4c11995f3.jpg
La casa in collina
lontana e vicina
che c’è,
che non c’è,
che non sai dov’è.
La sogni ogni notte
piccina, piccina,
la perdi al risveglio
ad ogni mattina.
Nel piccolo orto
con cura vangato,
c’è tutto l’amore
di un mondo scordato.
Le bianche pareti
son linde e pulite
la rose al balcone,
mai sono appassite
a là, dietro ai vetri,
tu scorgi un bel viso
ti guarda in silenzio,
ti manda un sorriso.
La casa in collina
lontana e vicina
che c’è,
che non c’è
che non sai dov’è.
                                              refusi

Sognoultima modifica: 2008-05-23T14:45:00+02:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

12 Commenti

  • Bella! Tanti l’avranno trovata,altrettanti la troveranno.Ii mio pensiero va’ a chi e ,certamente in molti, mai la troveranno. Un abbraccio Cri

  • Forse non esiste, ma cosa può impedirci di sognare?

  • sognare è belo ma poi quando gli occhi si aprono e si vede la realtà…eh li è più brutta la cosa…un bacie e buon fine settimana

  • ti meriti un bacio per quello che mi hai scritto. touchée caro ref. torno dopo a scriverti meglio.les

  • non ho capito se è positivo o negativo il commento….
    ma oggi non ingrano ancora bene…
    buongiorno a te ref
    che casa da sogno !

  • beh.. in realtà.. non è riferito proprio a me… ma a qlcn..

    buon fine settimana!! 😉

  • ciao, hai ragione scrivero’ con un colore piu’ chiaro cosi’ potrai leggere anche tu! bella la casa in collina da’ un senso di pace…..ciao

    xeni

  • Ciao Ref, trascorri un buon fine settimana e “mi raccomando oh Reffe un correre troppo coi turbo che ti sei comprato” Bacio Cris

  • Un sogno che condividiamo in molti!
    Bella la foto… mi ricorda una villetta che ammiravo sempre quando ci passavo davanti per andare ad Erba.

  • Già, e poi? me lo sono chiesto anche io..Poi ognuno a casa propria, immagino. Però io sono amica anche dei miei vicini di casa…eheheh. Non li abbraccio, ma ci vogliamo bene e ci aiutiamo nellle difficoltà.

  • Quante volte vedendo queste casette di montagna ne ho sognata una……
    ciao Ref… buon inizio settimana

  • Buon lunedì. Ora vado a passeggiare fra le tue foto……….Ciao