Ago 25, 2008 - poesie    7 Comments

Cose dentro

1586089581.jpg

 

Egocentrismo

Io
    ero
                  
io
io
    sono
                  
io
io
    sarò
               io
io
    sempre
               io
io
    solo
                   
io.

686564181.jpg

Propositi

Quante cose,

vorrei fare e non faccio.

Quante cose,

dentro me,

fuori scompaiono.

Quanti pensieri,

non trovano parole

rimanendo nascosti.

Dimenticati,

si perdono.

                                              refusi

                  

Cose dentroultima modifica: 2008-08-25T11:02:03+02:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

7 Commenti

  • carino

  • quanti pensieri non trovano parole
    sempre sempre questa frase mi si agita dentro
    sempre

    è spesso trovare il modo giusto
    e qualche volta è proprio impossibile

    ciao ref
    buon inizio settimana

  • La sensazione di aver perduto delle occasioni, averle lasciate scappare per timore d’afferrarle… la conosco fin troppo bene!
    Proprio una bella poesia, Ref!

  • E’ vero quello che dici Ref, ma sai che dovremmo (perché in fondo spesso sono così anch’io) pensare meno e agire di più? O meglio: vorrei fare una cosa? Bene, mi alzo e la faccio, se posso, altrimenti, se non posso, ne penso un’altra e la faccio. Per la miseria, ci sarà pure qualcosa che non viene fermata dalla pigrizia mentale! Ciao.

  • i pensieri non trovano mai le parole…allora sei partito?io sono appena rientrata…mi sono divertita da impazzire…buone vacanze…bacini

  • molto vero… la difficoltà della condivisione… è cià che ci fa essere solo io… e solo tu…
    Un caro saluto…
    Fly

  • Leggo la tua poesia, caro Ref, e cresce in me l’insofferenza…tante volte anche io provo quello che, con pochissime righe essenziali, descrivi nella tua poesia: l’impossibilità di portare a termine le diecimila cose che vorrei fare in questa vita, l’incapacità a volte di riuscire a manifestare ciò che sono e che sento…il non esser buona a far diventare parole i miei sogni, le mie speranze, i pensieri. A volte rimangono imprigionati tra la mente e il cuore, rimangono solo miei…a volte ne sono felice, altre penso che le ricchezze di ognuno di noi vadano condivise con chi ti sta vicino ma è sempre… sempre troppo difficile! Buon Week end!