Ago 25, 2008 - poesie 7 Comments
Cose dentro
Egocentrismo
Io
ero
io
io
sono
io
io
sarò
io
io
sempre
io
io
solo
io.
Propositi
Quante cose,
vorrei fare e non faccio.
Quante cose,
dentro me,
fuori scompaiono.
Quanti pensieri,
non trovano parole
rimanendo nascosti.
Dimenticati,
si perdono.
refusi
Cose dentroultima modifica: 2008-08-25T11:02:03+02:00da
Reposta per primo quest’articolo
carino
quanti pensieri non trovano parole
sempre sempre questa frase mi si agita dentro
sempre
è spesso trovare il modo giusto
e qualche volta è proprio impossibile
ciao ref
buon inizio settimana
La sensazione di aver perduto delle occasioni, averle lasciate scappare per timore d’afferrarle… la conosco fin troppo bene!
Proprio una bella poesia, Ref!
E’ vero quello che dici Ref, ma sai che dovremmo (perché in fondo spesso sono così anch’io) pensare meno e agire di più? O meglio: vorrei fare una cosa? Bene, mi alzo e la faccio, se posso, altrimenti, se non posso, ne penso un’altra e la faccio. Per la miseria, ci sarà pure qualcosa che non viene fermata dalla pigrizia mentale! Ciao.
i pensieri non trovano mai le parole…allora sei partito?io sono appena rientrata…mi sono divertita da impazzire…buone vacanze…bacini
molto vero… la difficoltà della condivisione… è cià che ci fa essere solo io… e solo tu…
Un caro saluto…
Fly
Leggo la tua poesia, caro Ref, e cresce in me l’insofferenza…tante volte anche io provo quello che, con pochissime righe essenziali, descrivi nella tua poesia: l’impossibilità di portare a termine le diecimila cose che vorrei fare in questa vita, l’incapacità a volte di riuscire a manifestare ciò che sono e che sento…il non esser buona a far diventare parole i miei sogni, le mie speranze, i pensieri. A volte rimangono imprigionati tra la mente e il cuore, rimangono solo miei…a volte ne sono felice, altre penso che le ricchezze di ognuno di noi vadano condivise con chi ti sta vicino ma è sempre… sempre troppo difficile! Buon Week end!