Set 25, 2008 - poesie    18 Comments

Voglio parlarti………..

(settettembre 1982 a un sogno)

639160643.jpg
Voglio parlarti.. d’amore,
ma non fraintendere,
non di amore eterno.
Voglio parlarti d’amore
forse, dell’amore di un attimo,
un istante di gioia
e di tristezza insieme,
al di fuori della realtà,
un frammento di sogno
irripetibile.
Voglio parlarti d’amore,
senza parole banali
di frasi stupide e vuote
che troppe volte già,
suonarono stonate
in altrui bocche.
Voglio parlarti d’amore
nel silenzio
dei nostri sguardi,
nel palmo
delle mie mani tremanti
le più dolci parole d’amore
canteranno da sole alla tua pelle.
Sulle mie labbra socchiuse
troverai la tua fonte
ed io alle tue
il mio nettare.
Voglio parlarti d’amore,
come onda
lambire i tuoi scogli,
come vento avvolgerti,
penetrare
le tue ombrose valli.
In pochi istanti
donarti
un corpo e un anima
privi di menzogne.
Appartenerti.
Voglio parlarti d’amore,
voglio accordare
il mio respiro ai tuoi gemiti,
creare con i sospiri
un cantico,
il più antico,
innalzarlo in crescendo
sino al sublime acuto.
Poi
passare la vita
a ricordarne l’attimo.
                                                refusi

Voglio parlarti………..ultima modifica: 2008-09-25T10:54:31+02:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

18 Commenti

  • non so dire molto dopo aver letto tutto d’un fiato per paura che svanisse
    non so dir molto ma spero che quell’attimo sia stato vissuto così come lo hai desiderato e scritto

    ciao ref

  • Bellissima poesia d’amore, priva d’ipocrisie!

  • Hey, ma questa è una vera sorpresa!
    Riguardo al tuo commento:
    Sono dell’idea che Fini stia semplicemente finendo l’opera iniziata con l’assemblea costituente di AN, creare una destra non fascista in Italia…a costo di “perderci la faccia”; sembra ormai pronta questa forza ad avere un premierato di govrno, a questo punto rinnegare il passato è obbligo; inoltre strategicamente così toglie alla sinistra l’unico argomento su cui riesce a dire qualcosa.
    Buon w-end, Giorgio.

  • stò per piangere…ma è bellissima…ti giuro…mi hai fatta ommuovere…dolce notte ref…

  • Ciao Ref, poi solo il ricordo? La poesia è bellissima piena d’amore, ma, anche tanta tristezza.
    Buona domenica Cri

  • Sono tornata per salutarti e per rileggere questa dolce poesia
    Cri

  • Buongiorno caro Ref, ho letto proprio adesso il tuo commento così sono passata dal tuo blog per ringraziarti di ciò che mi hai scritto…e mi sono imbattuta nella tua meravigliosa poesia. Bella davvero, nella sua spontaneità ma anche nell’analisi e nella riflessione di quanto sia totalizzante l’amore. E di quanto vada oltre la magia di un momento. A presto, un caro saluto
    Simona

  • ciao ref…guarda che la storia di quella bambola era uno scherzo mio e di una mia amica niente di che…mica ci crediamo davvero a quelle cose…ahahah…bacini e buona giornata

  • ciao ref
    volevo tornare un attimo in questa dolce culla
    dove si può chiudere gli occhi e sognare

    a presto

  • Buonasera Ref, a quando un’altra bella poesia? L’aspetto! S.

  • Ciao Ref, stasera ero talmente irritata che ho gettato giu’ due righe di sfogo. Sfogo talmente acido da bruciare il foglio dove era scritta. Ciao a presto Cri

  • magari trovassi la mia isola ref. ne sento sempre l’odore lontano che mi spinge a inseguirla. di meglio da fare credo di non averne. bacio. les

  • sempre cosa? inseguire l’isola? fa piacere anche a me tornare a trovarti

  • conosci qualcuno che non faccia lo stesso? più o meno? dubito che non esista. ed è pure bello osservare le miriadi di isole inseguite

  • ci sono giorni tristi e si trascinano dietro altri giorni tristi
    il presente si michia ai ricordi ma
    il sole torna
    sento già che sta per tornare

    ciao ref

  • Buon pomeriggio, ancora più ACIDA….Cri

  • Fantasmino mi hai proprio sconvolta… sono rimasta senza parole… sembra tu abbia letto nel mio animo.

  • è unapoesia bellissima racchiude tutto cio che possa significare la parola amore .credo sia cio’ che molte persone piene d’animo poetico che non riescono ad esprimere questo sentimento ma lo vivono cosi’. ti giuroè talmente bella che ho gli occhi che galleggiano