Ott 2, 2008 - poesie    27 Comments

Per una volta ancora

1296877850.jpg

 

Per una volta ancora
ti dirò:
“Dai vieni”.
Per una volta ancora ,
poi…..
Non vale più la pena
di giocare,
fingere che sia
così, per gioco,
che un sogno e una poesia
non siano niente
o siano cose da poco.
Che le parole
scritte da una mano
restino impersonali,
lì, indecise
nere su bianco, ma
pure imprecise,
frasi e parole
che non han mittente.
Smettiamo di fingere,
smettiamo di mentire,
son io che scrivo
e parlo, sei tu
che stai a sentire

                                       refusi

Per una volta ancoraultima modifica: 2008-10-02T21:35:12+02:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

27 Commenti

  • Dovrei rubarti questa bellissima poesia, ma certamente il messaggio non verrebbe recepito…
    PS:
    Ogni volta sempre piu’ bello passeggiare fra questi tuoi fogli.
    Notte Ref

  • ciao ref, un bacio grande!

  • Buon pomeriggio,
    Cri

  • Molto bella! Fingere e mentire è purtroppo nella natura umana, come il desiderio di chiarezza e di verità!

  • Importante e’ sapere cosa scrivere e dire, importante e’ saper ascoltare e capire
    Buon fine settimana Ref…..

  • Buona domenica Ref.
    Cri

  • ref è …bellissima
    vorrei che mi venissero in mente altre parole ma solo questa ho
    bellissima

    ma oggi sono qui anche a chiedere un piccolo favore

    quando hai un attimo passa sul mio post 5MINUTI E 21SECONDI

    grazie infinite e buona domenica

  • Ciao Ref…
    Sarei fondamentalmente d’accordo con quanto mi hai scritto nel commento, ma stavolta no e penso che converrai anche tm…
    Ho perso una persona a me molto cara e troppo giovane per andersene così…Mi guarda da lassù ora …e si aspetta che io risolva i problemi che sono rimasti qui. Me lo ha chiesto con l’ultimo filo di voce che gli era rimasta…
    E ora le lacrime e l’immenso dolore mi impediscono di scrivere, di pensare, di respirare…
    Un abbraccio

  • “Un sogno e una poesia” sono tanto…raccontano di noi e hanno sempre un mittente, a volte è chi amiamo, altre siamo semplicemente noi stessi..un sogno e una poesia, quelli che ci coccolano nei momenti solitari e in quelli di gioia, che esprimono i nostri stati d’animo, che ci stimolano verso il domani. Le emozioni, i sogni, i sentimenti hai ragione Ref, non sono un gioco…anzi, sono due delle anime dell’amore. Buona domenica! Simona

  • Perchè, tu non vai mai al mercato?

  • … Dura da digerire!

  • grazie ref
    grazie infinite
    lei ne ha bisogno
    ha bisogno di tutti noi
    di avere una speranza
    e di non sentirsi sola
    e se hai letto i commenti ha scritto che adesso sola non lo è più

    buon inizio settimana
    a presto

  • Ho aggiornato il blog di Maddy-Delfino
    http://vivereperraccontarla.myblog.it/

  • ma anche quando non ascolterà più noi continueremo a parlare, a parlargli, perchè è parte di noi e ci rimbomba come le nostre parole, nella testa.

  • Grazie del tuo dono.. grazie del tuo battito… sono la stella di Athena e tutto questo amore mi rende più forte…

  • Grazie del tuo dono.. grazie del tuo battito… sono la stella di Athena e tutto questo amore mi rende più forte…

  • Ti posso assicurare che per Maddy, vale moltissimo ogni nostro piccolo pensiero a lei rivolto.
    Quando le porto la stampa dei commenti le incominciano a brillare gli occhi, io credo che leggendoli lei si senta presente in mezzo a noi, e questo oltre a donarle una gioia le da anche una carica, un motivo in più per continuare a combattere.
    Grazie! la prossima volta che vado a trovarla anche la tua poesia sarà tra le sue mani e sicuramente le darà gioia ed un immenso piacere sentirsi coccolata da te e da noi.

    Un saluto e buona giornata.

  • E’ che a volte mi fa rabbia, davvero, vedere professori inaciditi dalla cattiveria invecchiare miseramente. Ma non dovrebbe essere meraviglioso donare quello che si è appreso dalla vita?

  • molto bello il commento di ieri (anche se mi sono presa la libertà di correggere alcuni orrori!!!! l’uogo??? sei sempre il solito refusangolo!!!! :o))))). un bacio grande, a presto!

    p.s. grazie anche per il commento di oggi, ma il soffitto avrei dovuto romperlo perchè mi hai detto: urca??? esagera, amico mio, esagera! :o))

  • Ciao Ref, buon pomeriggio
    Cri

  • un saluto a te ref
    ogni tanto sparisco ma torno sempre

  • Dolce parole vere…
    Un caro saluto…
    Fly

  • Ho aggiornato il blog di Maddy-Delfino!
    http://vivereperraccontarla.myblog.it/

  • Buon fine settimana caro Ref

  • Ref, ci sono problemi ne lasciare i commenti, scusa della valanga che ti ha investito
    Un abbraccio Cri

  • Nella giornata di domani Maddy ritornerà finalmente a casa!!!

    Ho preparato un post di bentornata, nessuna parola, solo un’immagine con tutti i nostri nomi, sarebbe bello farle trovare anche i nostri messaggi.

    Il post sarà on-line alle 00.00 dell’11-10-2008.

    Probabilmente Maddy lunedì sarà sul blog.
    http://vivereperraccontarla.myblog.it/

    Un saluto e buon w.e.!!!

  • E’ veramente bellissima ref piena di sentimento qualcosa che può venire da persone con una grande sensibilità.buona notte ref