Nov 1, 2008 - poesie    11 Comments

Sogno e risveglio

30.jpg
Flussi e riflussi
in lento moto.
Alta e bassa marea.
Ed io
assopito,
granello di sabbia
dolcemente cullato
avanti e indietro,
avanti e indietro
nell’oblio dei sogni,
quasi immoto.
Onde
sospinte da venti,
mulinelli, gorghi improvvisi,
colonne d’acqua rotolanti
all’improvviso infrante
in mille spruzzi,
come martelli
in violento moto,
risvegliano
l’io assopito.
Pensieri incrinati,
portano il dolore.
Decisioni sconvolte,
dubbi assurdi,
ridestati, incalzano
spazi dimenticati.
L’istinto e la pazzia
depredano una ragione sconfitta.
L’animale e l’uomo
si assimilano nei confini
unendosi in un unico
bozzolo di paura.
                                    refusi
Sogno e risveglioultima modifica: 2008-11-01T14:21:00+01:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

11 Commenti

  • Perchè ti faccio sentir vecchio? (Domanda al commento lasciato….)
    Ciao Ref, vedi sono queste le emozioni che si provano ogni qualvolta si aprono le tue pagine.
    Posie che rispecchiano la vita, gli amori, gli stati d’animo.
    Tutto gettato su di un foglio bianco con l’anima con il cuore.
    Ti abbraccio Ref e grazie per questi attimi
    Cri

  • Buongiorno caro Ref,
    ora ho capito….
    Credi io non mi cambierei per nessuna cosa al mondo con tante “giovincelle”…amo il mio passato il mio presente..e le mie “zampe di gallina”
    Ti abbraccio la vecchiarella…

  • Bellissima poesia, nella forma come nel contenuto! Riflettere sulle proprie debolezze è in fondo una forma di riscatto.

  • E’ in quel momento, quello tra il sonno e la veglia, quando i pensieri non reagiscono alla pigrizia degli arti, quello ricco di odori notturni e larve promesse. In quel momento siamo noi soli e nudi davanti a all’altro noi. E il più delle volte ho paura.

  • E’ in quel momento, quello tra il sonno e la veglia, quando i pensieri non reagiscono alla pigrizia degli arti, quello ricco di odori notturni e larve promesse. In quel momento siamo noi soli e nudi davanti a all’altro noi. E il più delle volte ho paura.

  • Ciao Ref spero che questo mio saluto arrivi a te visti i problemi che da in questi giorni la piattaforma.

  • Ci si deve sentire deboli granelli di sabbia di fronte all’acqua… in tutte le sue forme…. eppure.. la sabbia continua ad esistere…
    belle immagini e riflessioni…
    Un caro saluto…
    Fly

  • non passavo di qua da tempo…sempre di corsa….e tu…le tue poesie, come un brusco risveglio, emozioni, pensieri, tormenti, nel leggerti tutto torna a galla ricordandomi le cose che contano,l’importanza del pensare, la vita stessa

  • Ciao Ref, sono passata per augurarti una serena notte
    Cri

  • Buon fine settimana,
    Cristina

  • che bei versi…molti intensi…
    un bacio forte…