Dic 30, 2008 - poesie    17 Comments

Il nuovo anno è………..

 

come il giornale, basta poco perchè diventi vecchio

quotidiani170.jpg
Giornali
Che cosa? Chi? Quale?
Un foglio di carta
un giornale.
E che dice?
Di un mondo infelice?
E c’era bisogno
di spendere tanta parole
riempire un intero giornale
per dire soltanto
che oggi le cose van male?
E ieri?
E domani?
Si spera che il mondo migliori
ma gli uomini in fondo
saranno sempre egoisti,
e i giorni a venire
più infausti e più tristi
e comunque
saran sempre uguali
a quelli passati
ed i giorni nuovi
son giorni già usati.
Pertanto sul foglio
di carta stampata
è inutile,
è vano,
indicare una data
ed i vecchi giornali
nei giorni futuri
saran sempre attuali.
                                                  refusi

Il nuovo anno è………..ultima modifica: 2008-12-30T20:47:00+01:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

17 Commenti

  • E già, tutto si ripete….però qualcosa è cambiato nella storia dell’uomo: invece delle clave le armi da fuoco!

  • dai vecchi giornali si può dar vita a qualcosa di nuovo,speriamo sia così anche per l’animo umano!!!!
    ciao e buon anno

  • Ti Auguro un anno da sogno… anzi, un anno in cui ogni tuo sogno possa diventare realtà! Tanti tanti tanti auguri!

  • mi è sfuggito qualcosa ref?

    beh intanto buon 2009
    di tutto cuore

    poi vedrò di capire

  • adesso non so se essere arrabbiata o sorridere
    credo che sorriderò
    in fondo sono io che non sono stata attenta
    no?

    magari c’erano le bricciole di pane e io non le ho viste
    uhmmmm

  • spero una bella sorpresa perchè a me quello la sta proprio simpatico sai?
    anche quando è duro
    anche quando è rigido sulle sue posizioni

    però un giorno me lo avresti detto?

  • weeeeeeeeeeeeeeeeeeee san rien buon 2009 e che ti porti tante belle cose

  • Un passaggio velocissimo per augurarti un bellissimo 2009
    Sono sempre in ferie , tornero’ effettivo a meta’ gennaio
    Un salutone a presto

  • la cosa divertente tutto sommato è che a me siete sempre piaciuti tutti e due
    ognuno a modo suo
    incredibile vero?
    seppur così diversi

    beh che altro aggiungere?
    io continuerò a seguirvi ognuno per se
    ok?

    sono ancora sorpresa giuro
    ahahahahah
    e ci penso su

    ciao ref
    buon 2009

  • Auguri Ref, che il 2009 ti porti tutto cio’ che desideri.
    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • son troppo curiosa
    scusa
    ma l’anno prossimo mi devi dire che cosa hai pensato quando mi hai trovata la
    ahahahahahaha

    ciao ref
    mi fai chiudere l’anno sorridendo e questo è bellissimo

  • auguri ! ho sentito mia figlia, ho salutato i miei genitori, mio marito dorme..tutto uguale, con un anno in più.

  • Tanti cari auguri Ref, buon anno, baci Poldy

  • Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!
    Mille auguri per un 2009 fantastico!!!!!!!!
    Un abbraccio,
    Ideen

  • E meno male che e’ andato via! Buon Anno!

  • Buon Anno!!!!!!!!!!!!!
    Mary

  • Sembra che le cose cambino, ma in realtà restano sempre uguali. E anche questo nuovo anno porterà novità positive e negative, come tutti i precedenti. Ma in fondo anche questo è rassicurante, no? 🙂