Gen 24, 2009 - poesie    7 Comments

Non sono

399237475_f97d7189cb_o.jpg

 

Io sono….
un corpo troppo piccolo,
un anima troppo grande,
l’eco di una risata,
la traccia di una lacrima,
ansie e delusioni,
rancori e rabbia
compressi in un involucro
stanco di resistere.
Sguardi fugaci,
pensieri persi
in nebbiosi sentieri.
Ricordi celati.
Poesie mai scritte.
Amori negati.
Desideri e voglie.
Amplessi rubati.
Pazzia e saggezza.
Malinconie e rimorsi.
Io sono
uno sterco di vacca
in un prato,
un giglio selvaggio
partorito e mai nato.
Io sono
ciò che non feci,
sono la certezza e il dubbio.
Io sono
ciò che ho dentro
e non quello che mostro.
Io,
non sono………

                                            refusi

Non sonoultima modifica: 2009-01-24T22:31:53+01:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

7 Commenti

  • Tu sei, tu sei un poeta dolcissimo………
    Ti abbraccio
    Cri

  • Mi piace, rappresenta un uomo da più prospettive, nel bene e nel male, un uomo appunto.

  • hai ragione. sei il mio guru! :o)

  • Un abbraccio, un saluto,
    Cristina

  • ma a noi piaci così. Sorrido.

  • E’ quello. Il non poter, a volte, gestire il proprio corpo come si vorrebbe. E’ l’eccesso un potere che il nostro fisico si prende e che dobbiamo subire, come se non ne subissimo abbastanza. Sorrido.

  • Come diceva qualcuno, essere o non essere, questo è il problema. Poi sulla differenza tra ciò che siamo e come appariamo soltanto, possiamo anche discuterne. Ma il più, secondo me, è fatto.