Mar 13, 2009 - poesie    7 Comments

Rimpianti

y1pHV-dG8ePKP_XIaWlqdH3B-BFmPd7StAm-TuXkw-4cV-qHPjP5muXxzIxcM8q17egJxlv5imoHBE.jpg
Dove! Come! Quando,
il tuo sentiero
incrocerà il mio,
i nostri sguardi
si incontreranno,
in frammenti di stelle
e sorrisi.
Ma tutti e due,
per diversi motivi,
non troveremo parole.
Come! Dove! Quando
i nostri sentieri
si incroceranno
di nuovo.
Allora, forse,
guardandoci capiremo
che,
per parole mancate,
per morali diverse
o paure,
perdemmo
un istante di vita,
penseremo allora,
a ciò che poteva
essere
e non è stato.
                                       refusi
Rimpiantiultima modifica: 2009-03-13T12:45:21+01:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

7 Commenti

  • Bella, mi ricorda una canzone di De André a ritno di valzer, sul tempo perduto e le occasioni sprecate, iniziava così: “Quando carica d’anni e di castità….”

  • Bella Ref e quanta verita’ li’ in quelle parole, in quelle frasi….a cio’ che poteva essere e non e’ stato!
    buona domenica e credimi sei speciale!

  • Oltre alle belle parole c’è anche la foto molto significativa. Mi ci rispecchio: il mio cuore è sempre tagliato a metà, vuoi per una ragione o per un’altra. Saluti…

  • Mi piace… trovo un modo vero di scrivere del rimpianto…
    Ciò che non è stato e poteva essere non sarà mai…
    Un caro saluto…
    Fly

  • abbiamo tutti qualche rimpianto
    e se potessimo tornare indietro forse
    avremmo più ricordi …

  • Ciao Ref, un abbraccio!

  • Detesto i rimpainti…carpe diem!
    Un abbraccio