Set 22, 2012 - genesi e nemesi, poesie    Commenti disabilitati su Augurio

Augurio

carta-pergamena

 

 

A tutti quelli che…

di ideali intrisi

al loro esistere negano

le gioie ed i sorrisi,

vada il mio augurio.

A tutti quelli che…

seguaci di un partito

pensano di essere i soli

ad avere capito,

vada il mio augurio.

A tutti quelli che…

in abiti talari

a un dio sacrificano

la vita ed i loro cari,

vada il mio augurio.

A tutti quelli che…

in nome dell’amore,

altre genti soffocarono

nell’odio e nel dolore,

vada il mio augurio.

A tutti a loro ed ad altri

vada il mio augurio adorno,

affinché possano capire,

nel loro ultimo giorno,

quando saranno vicini

alla tanto odiata morte

di aver sempre alla vita

chiuso tutte le porte,

di avere vegetato

dentro a una stanza oscura

avendo per compagni

l’orgoglio e la paura

e allora sbarrando gli occhi

nell’atto di stupirsi.

resterà loro il tempo

solo per maledirsi.

Augurioultima modifica: 2012-09-22T21:49:23+02:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.