Mag 9, 2014 - poesie    Commenti disabilitati su Vita da pensionato

Vita da pensionato

pensionato_

 

 

Non so, boh, non so

è vivere questo?

Mi sveglio al mattino

mi alzo, mi vesto

poi mi guardo attorno

e cerco una scusa

per riempire il mio giorno.

Che faccio, cazzeggio.

Mi siedo al computer

oppure passeggio?

Confuso e annoiato

faccio un po’ di streaking

poi, per prendere fiato

mi fermo e mi guardo attorno

poi il dubbio mi assale,

è quello che faccio ogni giorno,

ma è il vivere questo?

Ma cosa vuoi fare

ormai di diverso?

Sei andato in pensione,

tranquillo rilassati

fattene una ragione.

Già, mi devo adattare,

hai la tua pensione e

a fatica, mi deve bastare.

Lo so, tu pensavi

che fosse diverso

sognavi di mari e montagne

sotto un cielo terso.

La pensione pensavi

quando sarò in pensione,

ormai senza più impegni,

che grande occasione,

già ma poi ti sei accorto,

che era un illusione.

Ormai i cieli tersi

quei mari, quei monti,

quei luoghi diversi,

sbiadiscono al tempo

come foglie autunnali

si perdono nel vento,

e tu, ormai senza pretese

fai salti mortali

per arrivare a fine mese.

Vita da pensionatoultima modifica: 2014-05-09T13:34:55+02:00da refusi
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.